Generalità del sistema EHM
Electronic Health Manager
EHM, acronimo di Electronic Health Manager ossia Manager di Cartelle Cliniche Elettroniche, è un sistema informativo che dispone congiuntamente di funzionalità tipiche dei già noti EMR (Electronic Medical Record ossia Sistemi di Registrazione Elettronica Medicali) e degli EHR (Electronic Health Records ossia Sistemi di Registrazione di Cartelle Cliniche Elettroniche).
E’ concepito per assistere i centri sanitari durante lo svolgimento delle attività relative al trattamento dei pazienti, delle cartelle cliniche e della contabilità.
Funzionalmente il sistema è scomposto nelle sottostanti quattro macro aree che generalizzano e semplificano l’operatività di un centro medico:
- Segreteria
Anagrafica Pazienti e Calendario Appuntamenti;
- Attività sanitarie
Accettazione, Cartelle Cliniche, Diario Clinico dei trattamenti, Refertazione;
- Amministrazione
Protezione degli accessi e Contabilità;
- Servizi
Personalizzazione tabelle esami, terapie, laboratori esterni, modulistica per la refertazione.