Caratteristiche funzionali
Le funzionalità in dettaglio del sistema
- Gestione Anagrafica dei pazienti
- Catalogazione e Ricerca dei dati anagrafici dei pazienti;
- Generazione automatica del Codice Fiscale del paziente.
- Calendario appuntamenti
- Gestione degli appuntamenti settimanali e mensili.
- Accettazione dei pazienti
- Accettazione guidata e creazione della cartella clinica;
- Separazione tra dati anagrafici e sanitari;
- Gestione delle coppie (per le strutture mediche che si occupano di procreazione medicalmente assistita).
- Cartella clinica del paziente (o della coppia)
- Diario clinico;
- Primo ed Ultimo contatto;
- Ciclo di vita della cartella clinica (attiva, sospesa);
- Diagnosi generale.
- Gestione dei trattamenti sanitari effettuati ai pazienti
- Gestione e archiviazione di tutte le attività sanitarie che riguardano trattamenti, esami, terapie, colloqui;
- Gestione della scadenza degli esami somministrati;
- Ciclo di vita sui trattamenti (in corso, sospeso, terminato);
- Definizione dinamica e personalizzabile di tutti i trattamenti sanitari con possibilità di parametrizzazione del prezzo, costo, laboratorio esterno di competenza.
- Refertazione
- Gestione documentale dei referti medici;
- Editing dinamico e personalizzabile dei modelli/template che possono essere utilizzati nell’attività di refertazione;
- Formato aperto dei documenti generati (un documento per essere scritto e/o letto non necessita di un programma specifico);
- Possibilità di specificare uno o più referti per ogni trattamento effettuato.
- Gestione dei laboratori esterni
- Definizione dinamica e personalizzabile dei laboratori esterni.
- Contabilità pazienti
- Debiti dei pazienti;
- Pagamenti dei pazienti;
- Sconti;
- Saldo dei pazienti.
- Contabilità Laboratori
- Debiti del centro con i laboratori esterni;
- Pagamenti del centro ai laboratori;
- Saldo laboratori.
- Contabilità del Centro
- Gestione e automazione delle Entrate
- Tracciamento delle entrate provenienti dai pagamenti dei pazienti;
- Entrate generiche.
- Gestione ed automazione delle Uscite
- Tracciamento delle uscite generate dai pagamenti ai laboratori;
- Uscite generiche (stipendi, costi di gestione).
- Saldo Entrate Uscite
- Saldo riepilogativo complessivo;
- Saldo analitico per periodo.
- Gestione e automazione delle Entrate
- Autenticazione e sicurezza
- Gestione degli utenti;
- Autenticazione;
- Protezione e separazione delle informazioni anagrafiche e mediche dei pazienti;
- Criteri d’accesso basati sul ruolo (titolare, medico, assistente, infermiere, segreteria).